Mistero2012

C’è forse la vita vicino Giove

« Older   Newer »
  Share  
-brendon-
view post Posted on 20/11/2011, 12:03




C’è forse la vita vicino Giove

Potrebbe esserci vita su Europa. Sul satellite naturale di Giove, un'equipe di scienziati ha infatti trovato le prove dell'esistenza di un enorme lago: un corso d'acqua del volume pari a quello dei Grandi Laghi dell'America settentrionale, serrato al di sotto di una ampia superficie di ghiaccio.
Questi sono i risultati di una ricerca finanziata dall'Istituto di Geofisica dell'Università del Texas ad Austin, dalla Fondazione G. Unger Vetlesen e dalla Nasa. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, è rivoluzionaria. Provando la presenza di un lago, e quindi di acqua, su Europa, si apre la strada ad affascinanti ipotesi sull'esistenza di potenziali habitat per la vita sulla luna di Giove.
Il lago, quasi un oceano per come sembra essere grande, appare sigillato da piattaforme di ghiaccio galleggianti che sembrano sul punto di crollare, sviluppando la possibilità di innescare una fertile "comunicazione biologica" tra la superficie e il fondo.

http://it.notizie.yahoo.com/
 
Top
laterradeglidei
view post Posted on 20/11/2011, 17:41




Quante incognite ancora sul pianeta Giove. Fu una stella? Lo sarà in futuro? Ciò che conta sono appunto alcuni risultati come questo del suo satellite a destare sorpresa e attesa. Già a partire dal film "2001 Odissea nello spazio", la mia convinzione che Giove destasse delle sorprese, si accese di immenso e ogni volta che ci sono occasioni di parlarne nel senso che in quel sistema possa nascondersi la vita, la cosa mi lascia del tutto indifferente come se avessi la certezza di ciò.
 
Top
-Innominato-
view post Posted on 20/11/2011, 20:32




Quando ero piccolo che giocavo al pc uscì un gioco strategico, una lotta tra alieni che vivevano su giove contro di noi terrestri.
Ma la storia era interessante, praticamente questi alieni gioviani vivevano non come corpo fisico, ma come nuvole d'aria, poi gli umani mandano una sonda su giove che INFETTA il loro pianeta.
Loro così si ritrovano costretti a generare SCHELETRI FISICI (incarnarsi in questi scheletri) e invadere la terra e spargendo la loro sostanza per trasformarla in un loro pianeta.
Un bell'intreccio...ma chissà perché noi facciamo sempre la parte di quelli che la fanno grossa!!
 
Top
laterradeglidei
view post Posted on 21/11/2011, 01:47




Ah, e te lo chiedi pure? :)
 
Top
-Innominato-
view post Posted on 21/11/2011, 08:48




CITAZIONE (laterradeglidei @ 21/11/2011, 01:47) 
Ah, e te lo chiedi pure? :)

No no, oramai non c'è bisogno :srisata:
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 15:54
Avatar

maestro

Group:
Member
Posts:
144

Status:
Offline


La tua teoria è sicuramente interessante sia per me che per tutti quelli che l'ho mostrata fuori da questo forum. Il fatto stesso di rendermi conto che non siamo soli nell'universo eccita la mia mente. Se hai intenzione di andare oltre le teorie e di osservare gli oggetti corporei allora dovresti pensare alla tua sicurezza e alla sicurezza delle tue apparecchiature. In termini di sicurezza, bisogna seguire sempre le precauzioni necessarie e, se parliamo di sicurezza delle apparecchiature, dovresti dotare la tua casa di un sistema di casa intelligente dell'azienda ajax, perché’ solo l'Ajax può garantire la sicurezza tua e di tutti coloro che ti sono cari.
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 15:29
Avatar

maestro

Group:
Member
Posts:
144

Status:
Offline


Molto probabilmente no, dal momento che la cenere è già di tua proprietà, ma è meglio consultare un avvocato su questo argomento. Sarà in grado di spiegarlo più accuratamente dal punto di vista della legge. L'ho fatto quando ho appeso per strada i sensori di movimento del sistema di allarme intelligente dell'Ajax, che ora protegge non solo la mia casa ma anche il territorio attorno alla casa. È facile da gestire grazie a un'applicazione mobile.
 
Top
6 replies since 20/11/2011, 12:03   232 views
  Share